Libricini da collezione su carta pregiata hahnemuhle, stampata a mano con caratteri mobili in piombo, realizzate dall'editore Alberto Casiraghy.

Edizioni Pulcinoelefante 

Piatto in argilla Raku. Durante l'estrazione dal secondo forno Raku si sono formate delle crepe: sono state consolidate con lacca Black Roiro Urushi mischiata a polvere di legno di bambù. Rifinitura con lacca Neri Bengara Urushi e polvere d'oro giallo e rosso kt.24 in grana media.   Come riparo con il Kintsugi.

Ti confido una mia riflessione su cosa significhi essere 'patafisico oggi. La 'patafisica, quella che Alfred Jarry definì come "la scienza delle soluzioni immaginarie", per me si trova proprio al crocevia tra il gioco intellettuale, la provocazione e una visione ironica e surreale della realtà. Essere 'patafisico oggi significa adottare un atteggiamento che sfida il rigido razionalismo e la seriosità delle istituzioni, dando invece spazio alla creatività, al paradosso e all’immaginazione. Click qui per continuare a leggere

AdaamArtStudio_ suhji 1.JPG AdaamArtStudio_ suhji 2.JPG AdaamArtStudio_ suhji 3.JPG AdaamArtStudio_ suhji 4.JPG AdaamArtStudio_ suhji 5.JPG  

 


Notate bene, la maschera nel cassone della segatura per il processo di riduzione si è rotta, è stata ricomposta in laboratorio applicando la filosofia dello kintsugi (金継ぎ). Nel ricomporla la lavorazione ha restituito un magnifico risultato estetico e di forma!

SHUJI 修二